C’è un rimedio sano e genuino contro l’esagerata tecnologia di cui ci circondiamo: portare in tavola la tradizione! Già perché futuro e passato possono tranquillamente convinvere nel presente, almeno sulle tavole delle nostre cucine di casa. Qui l’esasperazione dei tempi moderni forse ogni tanto converrebbe lasciarla da parte. Mangiare bene, nutrirsi in modo sano senza per forza privarsi di tutti i “vizi” della gola è la base per mantenersi in salute nel corpo e nella mente. Per farlo però non si deve transigere alla regola della qualità accertata, ovvero conoscere per davvero ciò che mangiamo, negli ingredienti, nella provenienza e nella modalità con cui si produce quello di cui poi ci cibiamo. Regola che purtroppo la grande distribuzione spesso ignora.

Ecco perché la storia del Salumificio Gini di Villa Guardia conta, eccome se conta. Quattro generazioni di passione per il proprio lavoro, un secolo e mezzo di continua ricerca della perfezione artigianale, senza scendere a compromessi. I nostri salumi raccontano profumi e sapori dell’antica tradizione contadina lombarda, con ricette che sono passate di padre in figlio come fossero un simbolico testimone del passare del tempo.

Ma in quasi 150 anni di vita, il Salumificio Gini non si è fermato e ha saputo riconoscere tutti quei prodotti e quegli ingredienti che sono allo stesso modo garanzia di genuinità e bontà. Ecco perché presso lo Spaccio aziendale di piazza Italia a Villa Guardia potrete trovare non solo i nostri migliori Salami di ogni forma e tipo, il Filetto pepe, il Cotechino Vaniglia, la Mortadella di fegato, ma anche una serie di piatti pronti cucinati giorno per giorno per tutti i clienti e amici. Tutte le settimane vi prepariamo un menù diverso, fatto di primi e secondi piatti che fanno venire l’acquolina in bocca. Veniteci a trovare e con l’occasione visitate la nostra cantina ottocentesca in cui riposano vini selezionati dai nostri esperti per un perfetto abbinamento di sapori e gusti.

Ogni giorno, infine, è a disposizione dei nostri amici e clienti, il servizio gratuito di consegne a domicilio. Vi aspettiamo!

LUNEDÍ 24 gennaio: Torte salate, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia

 

MARTEDÍ 25 gennaio: Trippa, Ragù alla bolognese, Maccheroncini gratinati, Melanzane alla parmigiana, Arancini di riso, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

MERCOLEDÍ 26 gennaio: Spezzatino di capriolo, Cannelloni di carne, Pizza, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia

 

GIOVEDÍ 27 gennaio: Gnocchi alla romana, Polli allo spiedo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

VENERDÍ 28 gennaio: Pizzoccheri, Bocconcini di merluzzo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

SABATO 29 gennaio: Lasagne, Polli allo spiedo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.