Il passaggio dai 9 gradi della Pasqua ai 25 gradi del week-end appena trascorso è stato un salto temporale non indifferente. Dall’inverno all’estate senza passare dalla Primavera… Eppure quella della Primavera è una delle stagioni più belle ed entusiasmanti dell’anno, dove il risveglio della natura si sposa al risveglio dei sensi di ognuno di noi. E cosa c’è di meglio per premiare questa “uscita dal letargo” se non regalarsi una dieta sana, basata su cibi genuini, su una filiera corta con prodotti spesso a km zero o comunque di origine locale controllata?

Troppo spesso l’attrazione del prezzo più basso, della politica del “visto e comprato” che non corrisponde mai a quella del “provato e piaciuto”, ci indirizzano a consumare in eccesso e soprattutto a consumare male, senza il necessario controllo qualità.

Lo Spaccio di Maccio, a Villa Guardia, sposa una filosofia esattamente in contrapposizione con tutto ciò, dove l’invito è a consumare meno ma decisamente meglio. Perché la salute è la nostra, e come dicono spesso i medici “siamo quello che mangiamo”.

Anche questa settimana pertanto troverete, oltre a salumi nostrani, formaggi tipici, carni selezionate, verdure e frutta fresca, anche una raffinata proposta di primi e secondi piatti, tutti cucinati giorno per giorno, con ingredienti sani e freschissimi.

Veniteci a trovare, in piazza Italia, fatevi un giro nell’antica cantina ottocentesca dove lasciamo riposare un’ampia selezione di vini, chiedete di assaggiare i prodotti che vi proponiamo: saremo felici di conquistarvi, esaltando i vostri sensi con le nostre proposte.

Ecco il nostro menù settimanale e se non potete venire da noi, verremo noi da voi: scegliete di farvi portare a casa con il servizio di consegne gratuite a domicilio la vostra spesa, i vostri piatti pronti. Info prenotazioni 031480026.

 

LUNEDÍ 8 aprile: Torta salata cotto, formaggio, ricotta e zucchine, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

MARTEDÍ 9 aprile: Melanzane alla parmigiana, Pasta alla Norma, Trippa, Arancini di riso, Salumi e formaggi tipici, Cantina con vini selezionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

MERCOLEDÍ 10 aprile: Pizza, Lasagne al ragù di pesce, Gateaux di patate, Crocchette di pollo e patate, Salumi e formaggi tipici, Cantina con vini selezionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

GIOVEDÍ 11 aprile: Gnocchi alla romana, Pollo allo spiedo, Salumi e formaggi tipici, Cantina con vini selezionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

VENERDÍ 12 aprile: Pizzoccheri, Merluzzo, Fritto misto, Salumi e formaggi tipici, Cantina con vini selezionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

SABATO 13 aprile: Paella, Pollo allo spiedo, Salumi e formaggi tipici, Cantina con vini selezionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.