Tutti i giorni con voi. La prima settimana di questa seconda fase dell’emergenza sanitaria si apre con un doppio “Grazie”. A dircelo sono due persone che alle spalle hanno una storia completamente differente tra loro. La prima è una cliente affezionata del Salumificio Gini. La signora è di Villa Guardia e ha superato da un pezzo “gli 80”. Sono le 9 di lunedì mattina e con la solita gentilezza ha appena chiamato per chiedere la consegna quotidiana della sua spesa. Niente di particolarmente impegnativo: pane, latte, 1 hg di prosciutto cotto, 1 bistecca e 5 mele gialle. Ma prima di cominciare a dettare al telefono quanto desiderato, si premura di ringraziare per il servizio gratuito che ogni giorno le facciamo. Non è un “grazie” qualsiasi. E’ un grazie che ci accompagna tutti i giorni da tanti anni e che ci rende felici ogni volta che lo sentiamo. La seconda telefonata arriva invece da Olgiate Comasco e a farcela è una giovane mamma con bimbi piccoli, una cliente conosciuta durante il primo lockdown proprio grazie ai servizi a domicilio. “Lo fate ancora il servizio di consegne a casa vero?”. Alla risposta affermativa ecco il “Grazie, non sapete che sollievo mi date”.

Insomma, riprendiamo da dove ci eravamo lasciati ad aprile, e dove ci ritroviamo ogni giorno da 140 anni a questa parte.

Salumificio Gini spesa a domicilioDal 1880 il Salumificio Gini è l’ “amico” che ti propone solo “cose buone”, nel segno della tradizione e della passione artigianale per un mestiere che ha attraversato già quattro generazioni. Lo facciamo da sempre, perché il servizio alla persona è nel nostro dna.

All’interno dello spaccio aziendale di piazza Italia a Villa Guardia ci siamo preparati per tempo per affrontare una nuova pagina emergenziale, potenziando il servizio di consegne a domicilio su tutto il territorio di Villa Guardia, Montano Lucino, Luisago, Lurate Caccivio, Olgiate Comasco, Colverde, Fino Mornasco e su tutte le aree limitrofe di Como città. Siamo consapevoli che la scelta di portare la spesa gratuitamente a casa delle famiglie che ci contattano sia un contributo utile a combattere le difficoltà del momento ma lo facciamo anche perché vogliamo fare un passo in avanti verso la rinascita delle relazioni tra le persone.

Come funziona? Semplice: via telefono, contattando lo 031480026; via chat tramite il sito web o la nostra pagina facebook oppure mandando una e-mail con la vostra lista della spesa alla casella info@salumificiogini.it sempre indicando nome, cognome, indirizzo e numero di telefono per essere ricontattati. Se preferite, infine, abbiamo anche un numero WhatsApp (393519827743)

Il tempo di organizzare il servizio e siamo da voi (nel rispetto del protocollo sanitario e con tutti gli accorgimenti possibili). Cosa vi possiamo portare? Praticamente tutto: il “nostrano” di cui siamo da sempre orgogliosi produttori (i nostri salumi, le carni selezionate, i formaggi doc della Valtellina e non solo, ravioli freschi e pasta fresca, antipasti e piatti pronti); pane, frutta e verdura, che arrivano freschi ogni mattina; i prodotti tipici della latteria; tutti i prodotti alimentari di primo consumo (zucchero, farina, sale, caffé, pasta, riso etc); surgelati; vini e bevande di ogni tipo; prodotti confezionati o “in scatola”. Inoltre, ogni giorno il nostro reparto di gastronomia prepara primi e secondi piatti pronti da portare in tavola.

Come potete pagare? In contanti (vi comunichiamo prima l’importo, prepariamo i resti giusti) oppure con la vostra carta o bancomat attraverso il POS portatile.

Potete prenotare e ritirare sul posto? Certamente, a quanti lavorano o sono fuori casa e non possono ricevere la spesa al domicilio, diamo la possibilità di prenotare per tempo la propria spesa e ritirarla presso il nostro spaccio aziendale a Villa Guardia, nell’ora da voi indicata.

I nostri orari: durante questo secondo lockdown abbiamo scelto di modificare gli orari di apertura dello spaccio aziendale: saremo aperti il lunedì dalle ore 7.30 alle 12.30 e dal martedì al sabato dalle ore 7.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Se però lavorate e avete la necessità di ritirare più tardi la vostra spesa (purché prenotata in anticipo), nessun problema: potrete comunque ritirarla entro le 19 all’orario concordato, utilizzando l’accesso di via Mazzini 1 solitamente riservato per la vendita all’ingrosso.

Potete chiedere anche confezioni regalo? Certo, potete scegliere tra le differenti opzioni del nostro catalogo NATALE 2020 dove non mancano idee regalo per tutti i gusti.

Botteghe artigiane storiche Salumificio GiniMa non ci fermiamo qui. Lavoriamo insieme agli altri negozi di vicinato e siamo felici di portare a domicilio insieme alla spesa, a quanti ne necessitano, quotidiani, periodici, riviste piuttosto che tabacchi. Fare rete ed essere solidali è l’unica via per rinascere tutti insieme. Insomma, noi ci siamo, da sempre, come anche riconosciuto di recente dalla Regione Lombardia che ci ha conferito il titolo di “Bottega storica artigiana”. Siamo a vostra disposizione. Provate il nostro servizio gratuito di consegna spesa a casa, attivo tutto l’anno, e provate a conoscerci: saremo felici di raggiungervi e di fare amicizia.