Il “Salame del Conte” è  la novità regina del Natale 2020. Mezzo metro (50 cm) di squisita leggenda che vogliamo condividere con i nostri migliori clienti e con i palati più raffinati.

Il salame del Conte - Salumificio GiniIl Salame del Conte è la nuova proposta che il Salumificio Gini ha scelto di proporre in edizione rigorosamente limitata per le imminenti festività. Un salame leggendario che ha le sue radici proprio agli albori della storia della nostra azienda, poco dopo la metà del 1800. In quei tempi i nobili del territorio, infatti, erano soliti richiedere alla allora Salumeria Gini, degli speciali salami, con un impasto e una forma che fossero unici, esclusivi. Nasceva così un salame dal grande carattere, con impasto macinato grosso tagliato al coltello e con una forma allungata ben più importante dei comuni salami che si trovavano in commercio. Una chicca che a conti, marchesei e baroni piaceva regalare ad amici e parenti.

Oggi, con il Salame del Conte, presentato in un’esclusiva ed elegante confezione regalo e in una tiratura limitata, il Salumificio Gini ha voluto riannodare il filo della propria storia e rinsaldare il legame con quel territorio comasco da cui fortemente trae ancora ispirazione, oggi come allora.

Il Salame del Conte è il regalo perfetto per quanti vogliono regalare gioia, tradizione e bontà genuina. Un dono che immediatamente vi porterà indietro nei secoli, facendovi respirare una suggestiva atmosfera d’epoca, in cui l’arte contadina lombarda del sapere produrre e stagionare salumi eccellenti si sposava con la raffinatezza di un dono esclusivo destinato a pochi eletti.Il Salame del Conte - salumificio Gini

Potete acquistare il Salame del Conte presso il nostro spaccio aziendale di Villa Guardia, prenotandolo per tempo allo 031.480026 (per e-mail all’indirizzo info@salumificiogini.it oppure tramite la nostra pagina Facebook o ancora tramite il nostro numero WhatsApp). Se per le prossime festività volete portare in tavola qualcosa di speciale, non perdete tempo e accaparratevi uno dei 100 pezzi disponibili. La lavorazione particolare e la lunga stagionatura, infatti, fanno del Salame del Conte un prodotto d’eccellenza non replicabile in scala industriale e destinato a soli veri intenditori.

Potete trovare il salame del Conte anche all’interno del Catalogo Natale 2020 del Salumificio Gini in distribuzione in questi giorni e in cui il Salumificio Gini vi presenta alcune delle proposte natalizie di quest’anno. Ma non solo. In virtù della situazione sanitaria attuale, sarà disponibile in prossimità delle feste anche il servizio di consegna a domicilio di cesti e confezioni regalo presso l’abitazione o ufficio dei vostri amici, parenti o clienti.