Si avvicina Carnevale ma lo Spaccio aziendale del Salumificio Gini non fa scherzi e regala ancora una volta un menù gustoso per i pranzi e le cene di amici e clienti. I nostri esperti questa volta, oltre a preparare una pioggia di dolcissime chiacchiere (dolce tipico di carnevale), hanno pensato a sei giorni di proposte allettanti.

Ingredienti a km zero e di primissima scelta, passione nel cucinare e desiderio di condividere il piacere del buon cibo, queste le “armi” che usiamo ogni giorno per preparare sempre qualcosa di buono “da mettere sotto i denti”. Un po’ come la storia che raccontano i nostri salumi che, sin dalla metà dell’Ottocento, hanno iniziato a diventare compagni di piatto di moltissime persone.

Botteghe artigiane storiche Salumificio GiniNel menù settimanale dello Spaccio aziendale così come nei nostri salumi la grande sfida è sempre la stessa: ricercare quell’eccellenza artigianale che la stessa Regione Lombardia ci ha riconosciuto nel 2020, conferendoci un apposito riconoscimento.

Perché la qualità non può essere solo riconoscibile nel prezzo. La qualità è nel sapore, nel gusto, nell’originalità della proposta, nella bontà degli ingredienti sani utilizzati, nella tradizione che ritorna oggi come ieri, nella passione che viene messa in ogni fase delle nostre lavorazioni. Questa è la nostra mission: potete “testarla” con i denti assaggiando ad esempio uno dei nostri salami cresponetto, oppure cucinando un risotto con la “luganiga” (piatto tipico di Carnevale, dove la salsiccia Gini è regina indiscussa insieme magari ad uno dei risi bio che selezioniamo per voi nel territorio padano), o magari prendere una porzione di ragù di cervo che trovate martedì 22 febbraio allo spaccio di piazza Italia e farci un piatto speciale, o ancora gustare una croccante frittura di calamari venerdì 25 febbraio.

Non solo, siamo in grado di accontentare un po’ tutti: possiamo servirvi presso lo spaccio aziendale del Salumificio Gini, ospitarvi a pranzo oppure portarvi a casa la spesa tutti i giorni. Insomma, siamo qui ma siamo anche a casa vostra, sulle vostre tavole imbandite.

 

  • LUNEDÍ 21 febbraio: Risotto ai porri, Torte salate, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia

     

    MARTEDÍ 22 febbraio: Maccheroncini gratinati, Trippa, Ragù di cervo, Arancini di riso, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

     

    MERCOLEDÍ 23 febbraio: Cassoeula, Riso al forno, Pizza, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia

     

    GIOVEDÍ 24 febbraio: Gnocchi alla romana, Polli allo spiedo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

     

    VENERDÍ 25 febbraio: Pizzoccheri, Frittura di calamari, Bocconcini di merluzzo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

     

    SABATO 26 febbraio: Lasagne, Polli allo spiedo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.