Una settimana corta ma non a tavola. Dopo qualche giorno di meritato riposo, riprende il ritmo frenetico della vita di tutti i giorni ed ecco che lo spaccio aziendale del Salumificio Gini subito corre a riproporre l’antidoto migliore allo stress quodiano: il buon cibo! Niente settimana corta a tavola al Salumificio Gini di Villa Guardia, dove ogni momento è quello giusto per scegliere cibo sano e genuino, cucinato con passione e pronto da gustare a casa, così come direttamente presso il nostro spaccio aziendale (prenotazioni allo 031480026) di piazza Italia.

Il Cotechino Vaniglia, perfetto da servire in tavola nelle giornate autunnali.

Questa settimana il reparto di gastronomia vi propone un tipico piatto autunnale lombardo, la cassoeula, ma anche uno strepitoso spezzatino di cervo, lasagne in molteplici vesti e le fritture del venerdì, dove anche il pesce diventa principe della cucina. E poi ancora i nostri piatti forti della tradizione e i nostri salumi tutti da scoprire. Dal 1880 il Salumificio Gini produce e stagiona i migliori salami della tradizione lombarda. Dai piccoli salamini mignon sino al salame cresponetto, passando per cacciatore e salamella, per proseguire poi con il salame crespone, il tipo felino e tante altre delizie ancora. Non solo lo “stagionato” però: scoprite anche la bontà dei nostri prodotti freschi, come la salsiccia, i cotechini e il cotechino Vaniglia, autentica perla della cucina nostrana accompagnato con una polenta o una purea di patate.

Non perdete l’occasione di venirci a trovare, conoscere la nostra storia e attraversare i secoli con noi.

MARTEDÍ 2 novembre: Arancini di riso, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

MERCOLEDÍ 3 novembre: Spezzatino di cervo, Lasagne zucchine e salmone, Pizza, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

GIOVEDÍ 4 novembre: Cassoeula, Polli allo spiedo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

VENERDÍ 5 novembre: Pizzoccheri, Fritto di calamari, Verdure gratinate, Bocconcini di merluzzo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

SABATO 6 novembre: Lasagne speck e radicchio, Polli allo spiedo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.