La quarta settimana di questa emergenza inizia con una telefonata imprevista, una di quelle che non metti mai in conto ma che quando arriva poi ti allarga il cuore. “Buongiorno, oggi non mi serve nulla: ho solo chiamato per salutarvi, ringraziarvi e dirvi che ci sentiamo domani per la spesa”. Non occorre aggiungere ulteriori parole per spiegare l’aspetto nobile di questa pandemia, capace di trasformare la  “gratitudine” di un cliente nella “gratificazione” di un team al lavoro.

Settimana scorsa un’affezionata cliente ci aveva donato un mazzo di fiori raccolti dal giardino di casa al primo raggio di primavera; questa volta la signora al telefono non è una abituale cliente, ci siamo conosciuti solo a marzo, ma siamo felici che possa aver visto subito in noi, nelle nostre corse mattutine verso i domicili delle persone che preferiscono ricevere a casa la spesa, un volto amico e affidabile che scandisce le lunghe giornate di clausura.

Salumificio Gini spesa a domicilioDal 1880 questo è il Salumificio Gini. Questo è il nostro stile, quello di un “amico” che ti propone solo “cose buone”, nel segno della tradizione e della passione artigianale per un mestiere che ha attraversato già quattro generazioni.

Ecco perché all’interno dello spaccio aziendale di piazza Italia a Villa Guardia abbiamo affrontato questa quarta settimana in “prima linea” con il sorriso sulle labbra, consapevoli che la scelta di portare la spesa gratuitamente a casa delle famiglie che ci contattano sia un contributo utile a combattere l’emergenza sanitaria ma anche un passo importante verso la rinascita delle relazioni tra le persone.

Villa Guardia, Montano Lucino, Lurate Caccivio, Olgiate Comasco, Luisago, Cassina Rizzardi, Fino Mornasco, Cadorago, Breccia, Prestino, Rebbio, Como… queste le tappe raggiunte fin qui dal nostro servizio di consegna veloce delle spese. Come funziona? Semplice: via telefono, contattando lo 031480026; via chat tramite il sito web o nostra pagina facebook oppure mandando una e-mail con la vostra lista alla casella info@salumificiogini.it sempre indicando nome, cognome, indirizzo e numero di telefono per essere ricontattati.

Detto fatto. Il tempo di organizzare il servizio e siamo da voi (nel rispetto del protocollo sanitario e con tutti gli accorgimenti possibili). Cosa vi possiamo portare? Praticamente tutto: il “nostrano” di cui siamo da sempre orgogliosi produttori (i nostri salumi, le carni selezionate, i formaggi doc della Valtellina e non solo, ravioli freschi e pasta fresca, antipasti e piatti pronti); pane, frutta e verdura, che arrivano freschi ogni mattina; i prodotti tipici della latteria; tutti i prodotti alimentari di primo consumo (zucchero, farina, sale, caffé, pasta, riso etc); surgelati; vini e bevande di ogni tipo; prodotti confezionati o “in scatola”, il lievito di birra (!).

Ma non ci fermiamo qui. Lavoriamo insieme agli altri negozi di vicinato e siamo felici di portare a domicilio insieme alla spesa, a quanti ne necessitano, quotidiani, periodici, riviste piuttosto che tabacchi. Fare rete ed essere solidali è l’unica via per rinascere tutti insieme.

Metteteci alla prova, provate a conoscerci: saremo felici di raggiungervi e di conoscervi.

Salumificio Gini: noi ci siamo sempre. Prova il nostro servizio gratuito di consegna spesa a casa, attivo tutto l’anno.