Un gruppo di arditi motoclisti in gita davanti allo spaccio aziendale del Salumificio Gini, nel 1930

Giornate ventose, dove i profumi delle cucine lombarde si spostano di quartiere in quartiere, spargendo i sapori della tradizione locale. Noi ce le immaginiamo così, giornate come queste, dove Eolo soffia forte sulla vita che scorre sotto i nostri piedi. Sognamo il vento del buongusto che bussa alla porta delle abitazioni e, una volta fatto entrare, si siede a tavola per raccontare storie, aneddoti e leggende di un tempo lontano in cui le persone erano solite pranzare e cenare con cibi genuini, provenienti dal proprio campo o da quello del vicino di casa, dalla stalla del contadino del paese. E tra una storia e l’altra c’è anche quella del Salumificio Gini di Villa Guardia, una realtà di cui le prime tracce ufficiali risalgono al 1880 ma che probabilmente era già operativa da anni, con il proprio negozio e con il proprio ristorante/osteria che dava conforto a viandanti e agli abitanti del territorio. Una storicità tra l’altro certificata e premiata nel 2020 dalla Regione Lombardia.

Sin da allora la scelta della carne e degli ingredienti per produrre i nostri salumi è stata “integralista”: porte aperte solo alla qualità, perché solo così si può avere garanzia di salumi di eccellenza. E allora avanti con il fresco “top” di Salsiccia, Cotechini e Vaniglia, lo storico stagionato di Salamelle, Cacciatori e Salamini mignon, Crespone e Cresponetti, Pancette e Filetti al pepe. Ogni salume Gini è perfetto per portare allegria e bontà a casa ma anche sulle tavole dei ristoranti che scelgono di garantire qualità ai loro clienti. E grazie ai nostri prodotti è facile anche dedicarsi alla gastronomia, utilizzandoli come ingredienti per ricette fantasiose e sfiziose.

La prova ve la forniamo direttamente, giorno per giorno, presso il nostro spaccio aziendale di Piazza Italia a Villa Guardia, dove i nostri specialisti della cucina, ogni mattina preparano piatti pronti da gustare in pausa pranzo (anche sul posto per chi ama la comodità) o alla sera. Un menù che cambia ogni settimana e che lascia sempre a bocca aperta tutti gli amici e clienti del Salumificio Gini. Questa settimana abbiamo pensato di presentare queste proposte, lasciando a chi sceglie di venirci a trovare la sorpresa di trovare anche tanto altro ancora.

Non potete spostarvi o venirci a trovare? Nessun problema: il nostro servizio gratuito quotidiano di consegne porta a porta vi potrà raggiungere senza problemi sul pianerottolo di casa.

Siete ristoratori che tenete al giudizio dei vostri clienti e alla loro completa soddisfazione? Vi piace cucinare piatti speciali, capaci di raccontare storie ed esperienze? Non esitate a contattare il nostro servizio di consegna all’ingrosso e concordare come, dove e quando ricevere i nostri salumi.

 

LUNEDÍ 31 gennaio: Torte salate, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia

 

MARTEDÍ 1 febbraio: Riso gratinato, Trippa, Arancini di riso, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

MERCOLEDÍ 2 febbraio: Lasagne zucchine e salmone, Pizza, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia

 

GIOVEDÍ 3 febbraio: Lasagne zola noci e patate, Polli allo spiedo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

VENERDÍ 4 febbraio: Pizzoccheri, Filetti di agone in burro e salvia, Bocconcini di merluzzo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

SABATO 5 febbraio: Crespelle al prosciutto, Polli allo spiedo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.