Tradizione e qualità. Da sempre lo spaccio aziendale del Salumificio Gini sceglie per voi i migliori prodotti da portare in tavola. Questa volta ci siamo dedicati ai primi piatti e ad un alimento che da sempre è presente nella dieta di ogni famiglia italiana: il riso!

Per portarvi e proporvi sempre il meglio , siamo andati a selezionare un’azienda agricola artigianale specializzata nella produzione del riso di qualità. Lo abbiamo fatto andando a scovarla direttamente nella Lomellina, nel Pavese, patria indiscussa del riso italiano al 100%.

Tradizioni contadine e cura artigianale sono i pilastri su cui si poggia l’azienda agricola di Claudio Ballone, una realtà di provincia che ha investito tutto sulla qualità del prodotto, tenendosi lontana dalla Grande Distribuzione e dalle sue logiche industriali. Seminano e coltivano solo sementi di loro produzione e certificati, in modo da gartire una tracciabilità assoluta e una filiera il più corta possibile.

In questo riso che regala un’esperienza di gusto completamente differente, ci sono passione ed esperienza. Ogni varietà di riso è indicata per un suo particolare in cucina. Su tutti il Carnaroli, il re del riso, ideale per i risotti.

Presso lo spaccio aziendale del Salumificio Gini abbiamo selezionato ed esposto tre tipologie di riso, nelle tradizionali e caratteristiche confezioni in tela, originali anche per un regalo. Il Carnaroli, il Sant’Andrea (di grana medio lunga e ideale per minestre, timballi, arancini, dolci ma anche risotti da mantecare) e le porzioni di riso con verdure biologiche disidratate, perfette per ricette sfiziose subito facili da cucinare.

Provate l’esperienza di mettere in un piatto tutto il “savoir faire” lombardo, affidandovi a materie prime selezionate e davevro genuine. Ogni settimana lo spaccio aziendale del Salumificio Gini si “diverte” a compiere un viaggio nel gusto, alla scoperta di chicche e produttori selezionati che possano garantire la qualità ai nostri clienti. E anche questa volta pensiamo di aver fatto “centro”!

Dal 1880 produciamo salumi che esaltano la storia e la bontà artigianale. Ora, basterebbe citare il celebre “risotto con la luganega“, piatto tipico di febbraio, per trasforare la vostra cucina in un palcoscenico, dove la salsiccia del Salumificio Gini abbinata al riso della Lomellina saranno attori protagonisti di un piatto eccellente.

E se poi cercate un vino buono ed altrettanto selezionato… beh, cosa dire: la nostra enoteca ottocentesca situata al piano interrato dello spaccio aziendale vi offrirà una carrellata di etichette con rossi di qualità e bianchi tutti da scoprire.