Sapori di Lago, sapori di bontà. Mai come in questo periodo di lock down abbiamo visto e ammirato il Lago di Como nella sua più emozionante bellezza. Con le acque del Lario placide e non solcate dai numerosi battelli che spesso disturbano la quiete della fauna lacustre, la natura è tornata a dare il meglio di sè. Ecco perché questa volta vi proponiamo nel tradizionale menu settimanale un piatto tipicamente lagheè come gli “agoni in carpione“. Freschi, freschissimi, gli agoni vi aspettano venerdì 22 maggio presso lo spaccio aziendale del Salumificio Gini a Villa Guardia, in piazza Italia, cucinati con passione e accuratezza. Volete gustarli esaltando il loro sapore? Accompagnateli ai nuovissimi vini del Lago di Como che la nostra enoteca è felice di proporvi.

Ma è tutta la proposta settimanale da gustare fino in fondo, in realtà. Con la riapertura di quasi tutte le attività lavorative i nostri specialisti del reparto di gastronomia hanno scelto di proporvi un vasto assortimento di primi e secondi piatti, oltre alla consueta amplissima offerta di salumi nostrani, carni fresche e formaggi selezionati.

E così si spazia dalla pasta con salsiccia fresca e zucchine, alle lasagne, dai pizzoccheri al fritto di calamari, dalla paella agli stinchi al forno. Insomma una vasta carrelata di piatti buoni e saporiti, senza dimenticare i classici come i pizzoccheri, gli arancini di riso, lapizza e i polli allo spiedo.

Veniteci a trovare presso lo spaccio aziendale di Piazza Italia a Villa Guardia, lo staff del Salumificio Gini sarà felice di accogliervi nel pieno rispetto delle normative vigenti in termini di salute e igiene, e sarà onorato di farvi assaggiare le nostre specialità.

Vi ricordiamo inoltre che tutti i giorni dell’anno il Salumificio Gini offre ai propri clienti e amici il servizio di consegna a domicilio per spese e piatti pronti. Il servizio è gratuito: è sufficiente prenotarvi per tempo tramite telefono (031480026), mail (info@salumificiogini.it), chat messenger (direttamente dalla pagina Facebook o dal sito) o whatsapp (3519827743).

 

 

LUNEDÍ 18 maggio: torte salate, ravioli freschi, salumi nostrani e formaggi stagionati.

MARTEDÍ 19 maggio: trippa, pasta salsiccia e zucchine, melanzane alla parmigiana, arancini, ravioli freschi, salumi nostrani e formaggi stagionati.

MERCOLEDÍ 20 maggio: pizza, ravioli freschi, salumi nostrani e formaggi stagionati.

GIOVEDÍ 21 maggio: polli allo spiedo, lasagne, ravioli freschi, salumi nostrani e formaggi stagionati.

VENERDÍ 22 maggio: pizzoccheri, agoni in carpione, fritto di calamari, ravioli freschi, salumi nostrani e formaggi stagionati.

SABATO 23 maggio: paella, polli allo spiedo, stinchi al forno, ravioli freschi, formaggi freschi, salumi nostrani