Pane salame e libri Salumificio GiniContinua a far parlare, anche sui giornali, l’iniziativa “Pane, salame e… libri” che da qualche giorno caratterizza lo spaccio aziendale di Villa Guardia, in Piazza Italia, nella frazione di Maccio. Un bell’articolo pubblicato oggi sul quotidiano La Provincia (che vi invitiamo ad acquistare e leggere) racconta l’iniziativa che sino alla fine del mese di febbraio vedrà lo spaccio del Salumificio Gini impegnato nel “mettere le ali alla cultura”. Già perché proprio all’ingresso del negozio è stato allestito uno spazio espositivo in cui fanno bella mostra di sé tantissimi libri, pubblicazioni per bambini, romanzi, volumi scientifici e chi più ne ha più ne metta, che tutti gli amici, clienti o semplici curiosi possono liberamente prendere e portare a casa propria. Sono tutti in ottimo stato, semplicemente desiderosi di essere letti. Nessun costo, solo l’impegno di far circolare la cultura, donando i libri letti piuttosto che disfarsene e scegliendo invece di “adottarne” qualcuno di quelli ancora non letti che molti amici, proprio in queste ore, si sono prodigati nel portarli presso il nostro spaccio aziendale.

Ogni giorno l’assortimento cresce, cambia, si allarga, poi si riduce, poi torna a crescere, proprio perché in molti (e vi ringraziamo) hanno capito il senso di questa iniziativa: fare in modo che tutti possano leggere, che tutti possano condividere i libri che magari hanno amato, o anche quelli che hanno poco compreso. “Pane, salame e… libri” vi aspetta fino alla fine del mese di febbraio.Pane salame e libri Salumificio Gini

E tra una pagina e l’altra, avrete certamente anche l’occasione di apprezzare la nostra “cultura del prodotto“, la passione con cui sin dal 1880 siamo soliti produrre e stagionare i nostri salumi, da sempre molto apprezzati nelle province di Como, Varese, Monza Brianza e Milano.