Aria di primavera nel menu settimanale proposto dallo spaccio aziendale del Salumificio Gini? Non cantiamo vittoria, perché il freddo dell’ultima parte dell’inverno è sempre pronto a colpire, ma qualcosa sembra esser cambiato “là fuori”. Domenica i falò che hanno accompagnato al rogo la Giubiana nei vari comuni della provincia di Como, rispolverando un’antica tradizione contadina, hanno detto che sì, “il peggio è passato” e che è arrivato il momento di guardare avanti, di camminare a braccetto della primavera che lentamente vuole risvegliarsi. In perfetta tradizione “contadina lombarda” ecco allora un menu settimanale che parla di storia, di passato, di antichi sapori, spaziando dalla minestra d’orzo alla trippa, dallo spezzatino di capriolo con polenta ai panzerotti. E se culturalmente vi sentite più vicini alle tradizioni lagheè e al pesce, beh ecco allora gli agoni in carpione, il merluzzo fritto e le crespelle al salmone. Tradizioni del territorio che si sposano e portano in tavola un trionfo multiculturale di gusto e bontà.

Ogni giorno il reparto gastronomia dello spaccio aziendale del Salumificio Gini si impegna a darvi idee, proposte, soluzioni, rispettando le ricette della tradizione gastronomica lombarda, scegliendo ingredienti sempre di primissimo livello e cucinando ora dopo ora i piatti che potrete portare in tavola con serenità, certi della qualità genuina di ogni lavorazione.

Vi aspettiamo a Villa Guardia, nello spaccio aziendale di Piazza Italia dove, se non siete mai stati nostri ospiti, allora potrete chiedere un assaggio dei nostri prodotti tipici, salumi che prepariano con passione sin dal 1880. E se proprio non potete venirci a trovare, prenotate la vostra porzione e saremo felici di consegnarvela a casa!

 

LUNEDÍ 27 gennaio: ravioli freschi, salumi nostrani e formaggi stagionati.

MARTEDÍ 28 gennaio: minestra d’orzo, trippa, lasagne, ravioli freschi, salumi nostrani e formaggi stagionati.

MERCOLEDÍ 29 gennaio: pizza, spezzatino di capriolo con polenta, ravioli freschi, salumi nostrani e formaggi stagionati.

GIOVEDÍ 30 gennaio: polli allo spiedo, panzerotti, ravioli freschi, salumi nostrani e formaggi stagionati.

VENERDÍ 31 gennaio: pizzoccheri, merluzzo, agoni in carpione, ravioli freschi, salumi nostrani e formaggi stagionati.

SABATO 01 febbraio: crespelle al salmone, polli allo spiedo, ravioli freschi, salumi nostrani e formaggi stagionati.