Dopo i (meritati) bagordi delle festività natalizie sentiamo spesso parlare di dieta, regime alimentare di ferro, restrizioni a tavola…
Tutto giusto per amor del cielo ma, concedetecelo, la prima e più importante dieta alimentare che occorrerebbe rispettare è quella che prevede di “mangiare bene, mangiare sano”. I nostri anziani così come gli scienziati dicono sempre che “siamo quello che mangiamo”. Ecco, allora l’augurio che rivolgiamo a tutti i nostri clienti, amici e conoscenti è quello di informarsi sempre su quello che mangiamo, sulla storia e la vita dei prodotti che scegliamo di portare in tavola. Più corta è la filiera e più il prodotto si mantiene fresco, genuino e più si possono avere informazioni attendibili sulla qualità del cibo che assumiamo. Ecco perché vi invitiamo spesso a venirci a trovare presso lo spaccio aziendale di piazza Italia a Villa Guardia, il punto vendita al dettaglio del Salumificio Gini, una realtà che dalla metà del 1800 coltiva la passione per la bontà genuina dei propri salumi.

Ecco il menu settimanale che il nostro reparto di gastronomia ha scelto di proporvi insieme a tutto il ventaglio di proposte di salumi nostrani stagionati che ogni giorno continuiamo a preparare con passione.

LUNEDÍ 14 gennaio: torte salate, ravioli freschi, salumi nostrani e formaggi stagionati.

MARTEDÍ 14 gennaio: ragù di capriolo, arancini di riso, trippa, gnocchi alla sorrentina, ravioli freschi, salumi e formaggi stagionati.

MERCOLEDÍ 15 gennaio: spezzatino di capriolo con polenta, pizza, ravioli freschi, salumi nostrani e formaggi stagionati.

GIOVEDÍ 16 gennaio: polli allo spiedo, lasagne, ravioli freschi, salumi nostrani e formaggi stagionati.

VENERDÍ 17 genaio: pizzoccheri, merluzzo, ravioli freschi, salumi nostrani e formaggi stagionati.

SABATO 18 gennaio: paella, polli allo spiedo, ravioli freschi, salumi nostrani e formaggi stagionati.