Dicembre è alle porte, le festività sono dietro l’angolo e tutti quanti ci auspichiamo di trascorrere dei bei momenti con i propri affetti. L’aria di Natale nel frattempo è arrivata ad accarezzare anche lo Spaccio del Salumificio Gini di Villa Guardia. Un’atmosfera magica che ha messo le radici nella cantina ottocentesca al piano interrato, dove oltre ad un’ampia selezione di vini italiani, sembra davvero che Babbo Natale abbia preso casa.
Sabato 2 dicembre vogliamo salutare e celebrare con voi questo mese speciale in cui le nostre bontà faranno da “colonna sonora” in cucina, tra un piatto e l’altro, tra sorpresa e tradizione, esaltando antichi sapori e profumi nostrani.
Dalle 10 alle 12.30, presso lo Spaccio di piazza Italia a Villa Guardia (frazione Maccio), saremo felici di accogliere per un aperitivo festoso tutti i nostri amici e clienti ma anche tutte quelle persone che semplicemente vogliono curiosare (e “spizzicare”) tra le nostre proposte di gusto. Un momento festoso, di amicizia, in cui poter degustare le nostre prelibatezze selezionate, assaggiare un buon bicchiere di vino e scoprire il catalogo confezioni regalo di questo Natale 2023 che vede protagonista anche l’ormai celebre Salame del Conte, 50 cm di bontà genuina che riportano indietre le lancette alla metà dell’Ottocento, quando i nobili del territorio invocavano a gran voce questa produzione (rigorosamente a numero limitato) per fare i propri regali di Natale.
Del resto, come ogni anno l’idea di ricevere e donare qualcosa di buono è la nostra missione e coinvolge, famiglie, professionisti, aziende, appassionati e buongustai. Venite a trovarci, in settimana per assaggiare i nostri salumi nostrani e le nostre proposte di gastronomie. E sabato, vi aspettiamo a braccia aperte per una gioiosa anteprima dell’emozione del Santo Natale. Dalle 10.30 alle 12.30 sapremo raccontarvi ed accompagnarvi in un suggestivo viaggio attraverso secoli, generazioni e gusti.
LUNEDÍ 27 novembre: Torte salate, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia, confezioni regalo per le festività natalizie.
MARTEDÍ 28 novembre: Trippa, Involtini di prosciutto e insalata russa, Insalata di pollo e fagiolini, Lasagne speck e radicchio, Arancini di riso, Involtini di cotto e insalata russa, Minestrone di verdure, Salumi e formaggi tipici, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia, confezioni regalo per le festività natalizie.
MERCOLEDÍ 29 novembre: Ragù alla bolognese, Spezzatino di capriolo con polenta, Pizza, Salumi nostrani e formaggi tipic, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia, confezioni regalo per le festività natalizie.
GIOVEDÍ 30 novembre: Gnocchi alla romana, Pollo allo spiedo, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia, confezioni regalo per le festività natalizie.
VENERDÍ 1 dicembre: Pizzoccheri, Bocconcini di Merluzzo fritto, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia, confezioni regalo per le festività natalizie.
SABATO 2 dicembre: Lasagne alla bolognese, Punta ripiena, Pollo allo spiedo, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia, confezioni regalo per le festività natalizie. APERITIVO CON DEGUSTAZIONI PER TUTTI, dalle h.10 alle 12.30.