Con Novembre e i primi freddi ritorna anche la Cassoeula, piatto tipico della gastronomia lombarda. Un piatto di grande tradizione che sebbene possa apparire “povero”, racchiude al suo interno ingredienti dal gusto forte che, se scelti con attenzione per freschezza e pregio, regala momenti di grande convivialità a tavola. E allora ecco perché lo staff del reparto gastronomia dello spaccio aziendale del Salumificio Gini vi dà garanzia di bontà: piedini, costine, musetto e cotenne di maiale, così come le verze, ingrediente principe, sono scelti con criterio di qualità e provenienza, donando a questo piatto nato ad inizio Novecento un gusto deciso e totale.

Ma il menù dello spaccio aziendale presenta questa settimana altri spunti su cui riflettere. Non mancano infatti altri piatti tipici della nostra bella Lombardia, come la trippa e i pizzoccheri, e del Belpaese, come le lasagne, la pasta con le melanzane, gli arancini siciliani, la frittura di calamari….

Il tutto accompagnato da una scelta vastissima di salumi nostrani, prodotti e stagionati tutti i giorni nel nostro salumificio così come accade dalla seconda metà dell’Ottocento. Ma non solo: presso lo spaccio aziendale gli appassionati del buon gusto potranno trovare anche una suggestiva cantina ottocentesca in cui lasciamo riposare i vini che ci piace scoprire e presentarvi.

Ogni giorno presso lo spaccio di Piazza Italia, a Villa Guardia, troverete proposte e idee da portare in tavola. E se, visto il periodo non ve la sentite di uscire di casa, nessun problema: vi consegnamo noi ogni giorno gratuitamente la spesa a domicilio. Voi fate l’ordine e poi saremo noi a raggiungervi.

 

LUNEDÍ 2 novembre: Torte salate, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati.

 

MARTEDÍ 3 novembre: Trippa, Arancini di riso, Ragù alla Bolognese, Pasta alle melanzane, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per la griglia.

 

MERCOLEDÍ 4 novembre: Cassoela con polenta, Pizza, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionati per la griglia.

 

GIOVEDÍ 5 ottobre: Lasagne alla Bolognese, Polli allo spiedo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per la griglia.

 

VENERDÍ 6 novembre: Pizzoccheri, Bocconcini di merluzzo, Frittura di anelli e ciuffi di calamari, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni fresche e salumi per la griglia.

 

SABATO 7 novembre: Paella, Polli allo spiedo, Carni fresche e salumi per la griglia, Ravioli freschi, Formaggi freschi, Salumi nostrani.