Il più è fatto. “Accompagnando gennaio alla porta” ci mettiamo alle spalle un altro mese invernale e iniziamo a guardare speranzosi alla primavera, anche se è ancora presto per sogni pindarici. Non basta infatti girare una pagina del calendario per uscire dai rigori del periodo più freddo dell’anno, meglio affidarsi ancora a tavola a piatti che riscaldino l’atmosfera. Ecco perché questa settimana la proposta degli esperti della Gastronomia dello spaccio aziendale del Salumificio Gini è ancora costruita intorno a piatti caldi figli della tradizione culinaria lombarda: trippa, cassoeula e pizzoccheri. Attenzione però all’accoppiata martedì e giovedì in cui al centro del “palcoscenico” ci saranno le lasagne, servite in due differenti modalità, tutte da scoprire. Martedì sarà la volta delle lasagne alle verdure, mentre giovedì toccherà alle lasagne con zucchine e salsiccia (naturalmente quella fresca appena prodotta dai nostri responsabilità della qualità del Salumificio Gini). A fine settimana vi attendiamo però con una finestra dedicata al pesce: venerdì (oltre ai pizzoccheri) potrete trovare, infatti, pronti da portare in tavola i tradizionali bocconcini di merluzzo fritto e un sontuoso fritto misto; sabato, invece, spazio alla fantasia iberica con la paella.

Perché i nostri piatti sono buoni?

Usiamo prodotti di altissima qualità e soprattutto gran parte degli ingredienti sono a km zero.

Perché prenotarli o ritirarli presso lo spaccio?

A volte è bello prendersi una pausa dai fornelli e limitarsi a gustare un piatto già pronto. Altre volte è bello invece scoprire nuovi gusti e sapori.

Come si possono richiedere i piatti del menù settimanale?

In tutti i modi che preferite: chiamando il numero dello spaccio aziendale (031480026), prenotandoli via Messenger attraverso la pagina Facebook, tramite mail o apposito numero WhatsApp

Il nostro staff sarà subito pronto ad organizzare la prenotazione e riservarvi le porzioni che potrete poi ritirare negli orari di apertura dello spaccio aziendale, oppure potremo organizzare la consegna a domicilio per quanti sono impossibilitati ad uscire di casa e preferiscono questo comodo servizio gratuito.

Festa in iazza a Maccio nel 1916Facciamo tutto con passione e dedizione perché sin dal 1880 il Salumificio Gini è al servizio del territorio, di amici e clienti. Una vocazione che si tramanda da ormai 4 generazioni.

 

LUNEDÍ 25 gennaio: Torte salate, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionati per arrosti, bollito e griglia.

 

MARTEDÍ 26 gennaio: Trippa, Lasagne alle verdure, Arancini di riso, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

MERCOLEDÍ 27 gennaio: Cassoeula, Pizza, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

GIOVEDÍ 28 gennaio: Lasagne zucchine e salsiccia, Polli allo spiedo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

VENERDÍ 29 gennaio: Pizzoccheri, Fritto misto, Bocconcini di merluzzo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

SABATO 30 gennaio: Paella, Polli allo spiedo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.