Un tempo certamente il martedì grasso (apice del Carnevale) era visto come l’ultimo giorno per godersi i piaceri della cucina prima di un lungo periodo di digiuni, rinunce, sacrifici. L’arrivo della Quaresima era quasi temuto. Con il mercoledì delle ceneri, che quest’anno cade proprio nel giorno di San Valentino, inizia il tempo di preparazione alla Pasqua, un tempo, appunto, ricco di momenti di rinuncia che però oggi forse è vissuto con meno rigore.

In tavola la Quaresima si fa ancora sentire, ma con più leggerezza, poiché le risorse e la creatività di chi sta in cucina ormai non ha più confine e riesce a produrre comunque piatti sempre entusiasmanti.

Anche allo Spaccio aziendale del Salumificio Gini, con martedì 13 febbraio si conclude in grande il periodo carnevalesco, con un trionfo di chicchiere fritte e un menù giornaliero davvero speciale.

Da mercoledì poi, spazio ad altre intuizioni dei nostri esperti di gastronomia che con passione ogni mattina sforneranno sempre qualcosa di speciale.

Ecco il menù della settimana, con un occhio in particolare alle novità sparse qua e là, tutte da scopre ma soprattutto da assaggiare.

E se avete bisogno di una consegna a domicilio, telefonate pure al numero 031480026 e sarete subito raggiunti, giorno per giorno. Buona Quaresima a tutti!

LUNEDÍ 12 febbraio: Torte salate, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

MARTEDÍ 13 febbraio: Trippa, Melanzane alla parmigiana, Involtini di verza, Zuppa di orzo, Lasagne alla bolognese, Arancini di riso, Salumi e formaggi tipici, Cantina con vini selezionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia, confezioni regalo per le festività natalizie.

 

MERCOLEDÍ 14 febbraio: Lasagne con ragù di pesce, Pizza, Salumi e formaggi tipici, Cantina con vini selezionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

GIOVEDÍ 15 febbraio: Cassoeula, Pata alla Norma, Pollo allo spiedo, Salumi e formaggi tipici, Cantina con vini selezionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

VENERDÍ 16 febbraio: Pizzoccheri, Bocconcini di merluzzo fritto, Salumi e formaggi tipici, Cantina con vini selezionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

SABATO 17 gennaio: Crespelle al grano saraceno con bresaola e casera, Pollo allo spiedo, Patate al forno, Salumi e formaggi tipici, Cantina con vini selezionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.