Castagnata in allegria per i clienti dello spaccio aziendale del Salumificio Gini. I sapori dell’autunno trionfano sabato 23 ottobre, con una festa che vedrà regina la castagna dalle 10 alle 12.00 del mattino. A tutti gli amici e clienti del Salumificio Gini di Villa Guardia saremo lieti di omaggiare gustose caldarroste. Arrostite al momento, calde e sfiziose, le castagne sono un alimento nutriente e genuino che nelle case degli italiani rallegra le prime giornate fredde di ogni autunno.

La castagna (alimento privo di colesterolo) da sempre è un ingrediente eccezionale per cucinare piatti di grande fascino. E non stiamo parlando solamente di dolci ma anche di più sfiziosi e ricercati abbinamenti a portate più importanti. Ecco qualche esempio qui.

Frutto che esprime al meglio le emozioni del periodo autunnale, la castagna si sposa perfettamente con i salumi del Salumificio Gini. Avete mai pensato di utilizzarle insieme alla nostra pancetta pepe all’interno di un risotto pronto a sorprendere i commensali? Ecco una delle possibili ricette.

E ancora, perché non sperimentare una delle tante ricette autunnali della nonna? Gli ingredienti principali li trovate allo spaccio aziendale di piazza Italia a Villa Guardia: salsiccia e mortadella prodotti direttamente dal Salumificio Gini, oltre ovviamente alle castagne, per delle polpette da sogno. E sicuramente salsiccia e cotechini Gini sono dei partner perfetti per le castagne, da usare magari sbriciolate in una ricetta allegra e insolita.

Insomma, noi vi diamo l’ispirazione, i nostri salumi figli di ricette che si tramandano dal 1800, gli ingredienti, la passione per il cibo buono, voi metteteci la fantasia e il tocco di classe ai fornelli. Vi aspettiamo sabato 23 ottobre a Maccio di Villa Guardia, presso lo spaccio aziendale del Salumificio Gini. Dalle 10 del mattino saremo lieti di accogliervi presso il nostro spaccio aziendale per una degustazione di caldarroste e per trovare carni e salumi che vi sapranno regalare il gusto degli antichi sapori.