Che sia un 2022 di cose buone, per tutti!

L’augurio del Salumificio Gini abbraccia simbolicamente amici e clienti, vicini e lontani, in questo inizio di anno nuovo. Lo facciamo con il desiderio di vivere insieme dodici mesi all’insegna del gusto e della passione per la bontà. Cresponetto salumificio gini

Una bontà che il Salumificio ha come stella polare sin dalla metà del 1800, quando Baldassarre Gini aprì in piazza Italia a Villa Guardia una salumeria che si distingueva dai concorrenti poiché alle spalle sin da subito poteva contare su un laboratorio in cui direttamente si insaccavano e stagionavano salumi realizzati con carni pregiate. E non solo. Al fianco della salumeria, la famiglia Gini gestiva un ristorante in cui le stesse bontà venivano cucinate per i clienti affezionati.

Botteghe artigiane storiche Salumificio GiniQuattro generazioni dopo la sfida continua. I salumi Gini vengono prodotti e stagionati ancora secondo le più antiche ricette artigianali e proposti ad una platea di consumatori che sa riconoscere il gusto dei cibi genuini. Persino Regione Lombardia ha voluto premiarci nel 2020 inserendoci nell’albo delle botteghe storiche e delle attività artigianali storiche lombarde.

Come accadeva nel 1850, il Salumificio Gini serve le proprie “chicche” alla clientela del territorio locale e continua a produrre e vendere all’ingrosso nel resto della Lombardia anche per i punti vendita di generi alimentari, minimarket, ristoranti, bistrot, rifornendo associazioni ed enti per sagre e manifestazioni.

Una missione la nostra che si rinnova giorno dopo giorno e che ha come stella polare la “bontà”, ricercata, inseguita, ambita, in ogni giornata lavorativa, in ogni prodotto.

Nel 2022 lo Spaccio aziendale di piazza Italia 14, proseguirà la sua vocazione al gusto, continuando a proporre tutti i giorni, accanto ai tradizionali salumi Gini,  un menù di piatti da asporto pronto per soddisfare quanti hanno poco tempo a disposizione per cucinare. La pausa pranzo, da consumare sul posto, all’interno dello spaccio durante le giornate più fredde nell’apposita zona risotoro o nello spazio esterno durante i mesi più caldi, sarà come sempre un ulteriore fiore all’occhiello da proporre a quanti amano mangiare in modo sano, nutrendo bene corpo e anima.

Tutti i giorni, inoltre, sul territorio comasco locale sarà attivo il servizio gratuito di consegna spese e piatti a domicilio.

Potete chiamarci, scriverci via e-mail, contattarci tramite il sito web oppure la nostra pagina Facebook, insomma scegliete voi il modo che preferite e noi saremo pronti e felici di raggiunervi.

Intanto riprende la programmazione giornaliera all’interno dello spaccio aziendale. Questo il menù settimanale, ma ogni giorno aggiungiamo altre sorprese del momento. Venite a trovarci e scoprite da soli quanto è bello nutrirsi di bontà, tradizioni, passioni, storia.

  • LUNEDÍ 10 gennaio: Torte salate, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia

     

    MARTEDÍ 11 gennaio: Trippa, Arancini di riso, Melanzane, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

     

    MERCOLEDÍ 12 gennaio: Lasagne, Spezzatina di capriolo, Pizza, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia

     

    GIOVEDÍ 13 gennaio: Gnocchi alla romana, Polli allo spiedo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

     

    VENERDÍ 14 gennaio: Pizzoccheri, Agoni fritti, Bocconcini di merluzzo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

     

    SABATO 15 gennaio: Crespelle al salmone, Polli allo spiedo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.