Maggio, il terzo ed ultimo mese della Primavera è davvero un mese speciale. Maggio mese mariano consacrato alla Madonna è anche il mese della rosa, un mese dedicato alla rinascita e all’amore. Maggio è anche un mese di grande ricchezza di fiori, colori, canti di uccelli e ronzare di insetti. Le tiepide serate consentono di godere all’aperto i profumi e i suoni della stagione primaverile. E’ il mese in cui iniziano a maturare i primi frutti, dalle fragole alle ciliegie per finire ad albicocche e nespole.

Nel mese di maggio la cucina italiana si veste di colori e profumi grazie ad una variegata offerta di verdure, soprattutto. Fave fresche, piselli freschi e patate novelle. Ma possiamo trovare anche asparagi, cicorie, finocchi, rucola, spinaci, radicchio rosso, lattuga, pomodori, sedano, ravanelli, barbabietole e zucchine. Un trionfo insomma.

Capretto al forno, per un sabato con gusto

Dal reparto di gastronomia dello Spaccio aziendale del Salumificio Gini arrivano ogni giorno in tavola proposte che richiamano la stagione e il patrimonio cultural gastronomico italiano. Venite a trovarci ed assaggiate voi stessi le delizie cucinate con passione. Godetevi questo finale di Primavera assicurandovi di portare in tavola prodotti e pietanze sempre fresche.

Per i più pigri, ricordiamo il servizio di consegna pasti e spesa a domicilio, tutti i giorni della settimana. Chiamateci e prenotate la vostra spesa, le vostre porzioni: vi raggiungeremo gratuitamente sul pianerettolo di casa. E se volete un consiglio… scegliete una delle bottiglie di vino che riposano nella nostra cantina ottocentesca, apiano interrato dello Spaccio di piazza Italia, a Villa Guardia. Lasciatevi conquistare dalla bontà e dalla genuinità delle nostre proposte.

Tutti i giorni, salumi, carne fresca selezionata, formaggi tipici, pane e latticini, frutta e verdura consegnate ad inizio giornata, insomma: tutto ciò di cui avete bisogno.

MARTEDÍ 2 maggio: Torte salate, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

MERCOLEDÍ 3 maggio: Gnocchetti tirolesi, Pizza, Arancini di riso, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

GIOVEDÍ 4 maggio: Ragù di capriolo, Lasagne pesto di pistacchi e mortadella, Pollo allo spiedo, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

VENERDÍ 5 maggio: Pizzoccheri, Filetti di agone in carpione, Bocconcini di merluzzo, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

 

SABATO 6 maggio: Pasta alle melanzane, Capretto al forno, Pollo allo spiedo, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.