In cammino verso il mese di aprile. Le prime giornate di sole caldo e vita primaverile che rifiorisce si alternano all’auspicio di qualche giorno di pioggia per abbeverare campi, prati e piante dopo mesi di siccità. A dare invece ristoro a “pancia e anima” ci pensa il Salumificio Gini di Villa Guardia che, grazie allo Spaccio aziendale di Piazza Italia, offre ogni giorno ai propri amici e clienti l’opportunità di trovare ogni giorno antipasti, primi e secondi piatti pronti da portare in tavola o consumare sul posto.

Così sulla lista del menù settimanale ecco comparire piatti che richiamano la stagione fredda appena passata, come lo spezzatino di daino (previsto per mercoledì), e piatti freschi che richiamano la stagione estiva, come il fritto misto, in agenda venerdì. E poi via via, giorno per giorno, piatti della tradizione italiana come le Melanzane alla parmigiana o i Gnocchi alla romana, piatti lombardi come la trippa e i pizzoccheri, e soprattutto un’infinita carrellata di salumi nostrani, prodotti e stagionati così come avveniva nel 1800, seguendo le antiche riccette contadine.

Veniteci a trovare presso lo Spaccio aziendale o prenotate una degustazione nell’antica enoteca ottocentesca, se preferite. Insomma, assaggiate e giudicate direttamente con le vostre papille gustative. Generazione dopo generazione, dal 1880 il Salumificio Gini vi accompagna in tavola portando buongusto e buonumore.

  • LUNEDÍ 28 marzo: Torte salate, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia

    MARTEDÍ 29 marzo: Melanzane alla parmigiana, Arancini di riso al ragù e alla mozzarella, Trippa, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

    MERCOLEDÍ 30 marzo: Spezzatino di daino, Pizza, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia

    GIOVEDÍ 31 marzo: Gnocchi alla romana, Polli allo spiedo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

    VENERDÍ 1 aprile: Pizzoccheri, Fritto misto, Bocconcini di merluzzo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.

    SABATO 2 aprile: Lasagne al ragù di mare, Polli allo spiedo, Ravioli freschi, Salumi nostrani e formaggi stagionati, Carni selezionate per arrosti, bollito e griglia.